The Distance Between Us and the Sky

“La distanza tra noi e il cielo” è la scoperta di uno spazio senza limiti che due sconosciuti, dopo un incontro casuale, si ritrovano a condividere sopra una motocicletta sulla strada verso casa.

In una stazione di servizio, un ragazzo è alla ricerca di soldi perché senza mezzo di trasporto. Incrocerà lo sguardo di un altro ragazzo che in 9 minuti si rivelerà la persona che ha sempre cercato dietro lo schermo di un telefono.
Attrazione, gioco di sguardi. The distance between us and the sky ci mostra come la vita reale sia ancora la migliore dating app che riesce a farci emozionare e a regalarci sorprese.


Vincitore della Palma d’Oro come Short Film a Cannes 2019, il film di Vasilis Kekatos mi ha riportato alla mente il lungometraggio “Théo et Hugo dans le même bateau”, storia di due ragazzi che dopo un incontro in un club a Parigi, tra rivelazioni e paure, in poche ore si conquistano a vicenda. Film da vedere, disponibile per pochi giorni su Mymovies grazie a Sicilia Queer 2020, disponibile dall’Italia.