WATERGATE: BPitch a Berlino

Vedere a Novembre la terrazza estiva coperta da un telo grigio sulla Spree fa ricordare i party  da poco finiti che il Watergate sa confezionare ogni estate fino a mattino inoltrato, dove ti puoi sedere con il tuo drink in mano, guardando il sole che sale e non hai bisogno di altro se non della musica che stai ascoltando in quel momento.
Non c’era la terrazza  ma il Watergate venerdì scorso ha permesso al suo pubblico di divertirsi con la buona musica marchiata BPitch. BPitch Showcase, nella line up: Ellen Allien, Kiki, Aerea Negrot, Camea, Snuff Crew, Safety Scissors, Thomas Muller and Silvie Loto. Dopo aver ascoltato questi artisti la scorsa estate al Panorama Bar nella serata BPitch Nacht quello che si può capire ogni volta che si va a un party organizzato dall’etichetta berlinese è il sorriso che la musica BPitch dona a chi la sta ascoltando. A differenza di altra musica più dark, ripetitiva e forzata la loro musica è energica, ritmata, divertente, coinvolgente che ha fatto ballare anche questa volta dalle prime ore del sabato fino a tarda mattinata. BPitch è uno dei simboli di Berlino, la garanzia di vivere una serata dalle forte emozioni fatta solo di musica che sa essere in sintonia perfetta con il tuo corpo. Tutti i tuoi sensi uniti da quelle sonorità che iniziano a farti ballare e non ti fanno più smettere facendoti dimenticare cosa c’è fuori: la musica è l’essenzialità del momento.

1383448_10151622840220800_884438539_n

Berlino è anche Watergate, il Watergate sono i party che la gente comune (ignara di quello che sta accadendo all’interno) vede da fuori la domenica mattina attraversando l’Oberbaum. L’importante è che voi la domenica mattina siate lì dentro. E’ un club pulito, trasparente, non esistono angoli bui o comunque isolati dalla situazione musicale che si puo’ vivere sia al piano di sopra che sotto. Le vetrate che danno sulla Spree rendono la location unica e inspiegabilmente surreale, quasi trovandosi in un’isola indipendente dalla quale si scorge il palazzo Universal e ovviamente l’Oberbaumbrücke che porta all’East Side Gallery. Sound System eccellente. Se andate al piano di sopra l’elemento che vi piacerà di piu’ è il soffitto che varia colore ritmando la pista che ha sotto di sè: attraversa tutta la main room quasi a mostrare l’intensità della musica e l’energia che essa sprigiona.
Watergate, uno dei club della Berlino che sa divertirsi e sa ascoltare musica di qualità in un posto diverso da tutti gli altri.
La domanda di una passante di origini russe fuori dal club sabato mattina che mi ha chiesto “Sorry, what is this building?” e la mia risposta “Das ist Watergate Club natürlich!”.

A presto Watergate!