Our Weekly Track: Recondite – Levo

Questa settimana scelgo la traccia che è stata ascoltata da circa 950 mila persone la scorsa settimana in tv. Levo è una delle tracce che fa da sfondo a The Young Pope, la serie che Sky Atlantic ha iniziato a trasmettere la scorsa settimana sulle vicende di Lenny Belardo, eletto Papa nell’ultimo conclave.
Recondite non è nome nuovo su Musicbaum (la sua intervista di qualche anno fa qui) e non sorprende che Paolo Sorrentino, regista italiano di The Young Pope, sia amante della musica elettronica e di qualità. Chi ha visto tutti i suoi film, come il sottoscritto, lo sa bene – solo per citare qualche nome della scena elettronica scelti dal regista in passato c’è Gui Boratto con No Turning Back ne La Grande Bellezza, e Teho Teardo che ha segnato la colonna sonora sia de L’amico di famiglia che de Il Divo.
Chissà se Recondite avesse mai immaginato che una delle sue tracce potesse venire utilizzata in una serie televisiva… Quel che è certo è che non vedo l’ora di risentirla di nuovo nella prossima puntata di The Young Pope. Grazie Sorrentino.

 

 

Photo The Young Pope: Gianni Fiorito from the Guardian