Michal Wolski – The Root EP

Arriva dalla Polonia la release “The Root EP” di Michal Wolski in uscita il 16 Dicembre (un buon regalo per Natale) su International Day Off.

In breve, è quel tipo di musica che non ti interessa sapere da dove arriva e chi l’ha prodotta, per la quale non sono necessari particolari video clip o anteprime speciali per farsi attendere. “The Root” è amore a “primo ascolto”. Se ti piace quel mondo, di posizione sconosciuta ma attraente che ogni tanto ricompare, non ci sarà nessun motivo che ti porterà a mettere in pausa la musica che stai ascoltando. La sua velocità ti conquista, subito, nei primi trenta secondi. È un racconto a “voce alta” del quale non bisogna tralasciare nessun dettaglio. Un biglietto di sola andata per raggiungere il punto più nascosto della tua mente.
Tracce come “Ordinary mind” spero non vengano troppo suonate in posti sbagliati e mal frequentati: ne abbasserebbero decisamente il valore.

“The Root”, la radice. Se è l’Est Europa il luogo dove al momento la techno sta dando il meglio di sé forse la musica allora non é solo uno strumento di comunicazione tra artista e ascoltatore, ma anche uno specchio del mondo di oggi. Che queste radici siano la base di uno spirito nuovo, di apertura a nuovi mondi di pensare, l’inizio di una libertà senza confini.