DV1: Cosmic Cowboys a Lione

Il mio primo contatto con la club life francese al DV1 di Lione.  Non visitavo la Francia da anni e non ero mai entrato in un club francese. A Lione si respira aria buona, c’è un atmosfera molto free e alla musica viene dato il valore aggiunto che merita.
Dopo un viaggio Venezia – Lione, ho avuto l’incontro con i Cosmic Cowboys che erano il guest della serata al DV1. Questo club è proprio nel centro città. Non è grande ma ha le dimensioni perfette per creare la giusta atmosfera e per vivere la serata sentendoti nel posto giusto al momento giusto. Si entra, si percorre un corridoio, si scendono le scale e si entra nel club. Una main room che si sviluppa in lunghezza sfruttando le dimensioni contenute del posto con alla fine di questa il bar. Un buon pubblico, età media tra i 19-26 anni, che ha vissuto tutta la serata in pista vivendo senza freni la notte al DV1. Dj Hervè Ak che ha saputo per primo delineare la strada musicale che si sarebbe poi seguita con i Cosmic Cowboys suonando una buona tech-house che è molto piaciuta al pubblico.

Una-notte-a-Lione-a19079636
Lione ha quel fascino di città storica immortale. Ogni via che percorri ha un suo profumo, diversi colori e fragranze. Ogni angolo va scoperto: potete trovare chiese, chioschi insieme a ristoranti tipici e trattorie con quel clima casalingo surreale dove le prelibatezze all’interno sono infinite. Non c’è un gran turismo di massa, cosa buona perchè si vuole godere a pieno la città. A presto Lione.