Kiwi – The Guanaco Haka

Ha un nuovo EP che uscirà su Day Of Being Wild: la sua quarta produzione. Dopo averlo ascoltato capisci che qualche parola di apprezzamento la merita.
Kiwi, Alex Warren, nasce e si evolve a Londra. Pubblicazioni con la giovane Kitsunè Rec.  E’ entrato quest’anno a Ibiza come guest, date future al Renate di Berlino e al Social Club di Parigi. Resident al “The Nest” di Londra.

tr-581916

Il lupo che ulula è la copertina di questo Ep, “The Guanaco Haka”. La prima volta che l’ho ascoltato i quasi 20 minuti di musica sembravano diventati cinque. Premi “play” su Bengal ed entri in un vortice che ti avvolge piano arrivando poi al massimo della sua velocità.
Ti ritrovi in una stanza completamente buia coperta da un fumo grigio proveniente dall’alto. Un faro si accende illuminando un pianoforte che magicamente inizia a muovere i suoi tasti, luci laser si incrociano ruotando per poi rallentare accompagnati da strumenti a corda che ne danno il ritmo illuminandone gli attraenti tasti neri e bianchi. Non importa dove sei, la musica c’è ed è anche molto buona.
“Chiroptera”. Via i pianoforti e via gli strumenti a corda. La musica ora ha un’anima più’  dancefloor, ritmi più’ accelerati e suoni più’ aggressivi. Una batteria sullo sfondo e vibrazioni a non finire che donano un’anima quasi dark alla traccia.
Non è finita qui. Finalmente una donna in scena “Guanako Haka”, una voce femminile che apre la chiusura dell’EP ritmata da vibrazioni di corde e raggiunta da una voce maschile che ne prende il posto sussurrando parole creando un’atmosfera quasi tribale.

218195_196319353737795_2269793_n