Snuff Crew – Work It Out

L’hip hop non è mai stato un genere molto prediletto dal sottoscritto (per il momento) ma i ragazzi Snuff Crew hanno attirato la mia attenzione per il loro nuovo EP prodotto da BPitch.

Beat beat. La prima traccia “Work It Out” richiama l’hip hop anni Ottanta con feat. Tyree Cooper, uno dei produttori simbolo dell’Hip hop music. Nel rap la voce maschile porta il pubblico a ballare e a saltellare senza pause, incitandolo anche ad unirsi all’energia del cantante che ripete piu’ di una volta la parola chiave: House Music. Il rapper, accompagnato dagli immancabili e sempre piacevoli scratch, vuole risvegliare le persone tra il pubblico da una situazione di monotonia mettendole in moto “esercitando” le loro orecchie preparandole a un nuovo ritorno: l’hip hop.

BinaryCacheServlet

La seconda traccia “New Life” bilancia l’EP riportandoci al bellissimo mondo dell’house music dove un pianoforte accoglie l’ascoltatore in una nuova dimensione musicale. La voce femminile di Rachel Row, cantante bulgara, ritma la pista ricordando che la vera libertà sta tutta lì: l’amore per la musica.

Uscita: 25.10.2013 su BPitch Control.

150179_350294535024498_1202767312_n