COVER OF THE WEEK: System Of Survival – Needle & Thread

Se siete amanti dell’autentica house music l’album “Needle and Thread” non può di certo mancare sul vostro mobile a fianco al giradischi. Uscito nel 2012 con BPitch Control “Needle and Thread” è un progetto a quattro mani firmato Bingo e Alex. Un lavoro curato, energico e sensuale. La precisione dei System è onnipresente.

Abbiamo voluto farlo conoscere a chi ancora non l’ha potuto ascoltare facendo qualche domanda a Ciro Fundarò che ha creato la cover dell’album.

System of Survival – Needle and Thread

COVER_System-of-Survival-web

 

Ciao Ciro. Dove e quando hai scattato questa foto così particolare e originale?

La fotografia di copertina è stata scattata a Los Angeles qualche anno fa, lo scatto fa parte di un lavoro che mi era stato commissionato da un editore. L’incontro con questo meraviglioso “set” è stato fortuito, camminavo in strada alla ricerca di location e all’ interno del parcheggio di un azienda ho notato questo enorme muro dipinto, ovviamente ho subito scattato una serie di immagini ed una di queste è diventata poi la copertina dell’ album.

 

Ti ricordi il momento in cui i System hanno scelto la tua foto come cover? Gliel’hai proposta te insieme ad altre?

Ricordo una mail di Alex in cui mi chiedeva se avevo in portfolio delle immagini che potessero essere utilizzate per il loro album in uscita. Ho quindi spulciato un pò l’ archivio e gli ho inviato una serie di immagini del lavoro a Los Angeles ed altri scatti che fanno invece parte di un altro progetto realizzato anni fa alle Canarie per la realizzazione di una mostra a Torino.  I System hanno poi scelto (insieme all’etichetta credo) l’immagine in questione per la copertina e quelle realizzate alle Canarie per il booklet.

 

Tu che conosci i System, puoi raccontarci come li hai incontrati e dirci un pregio dei due ragazzi? Che musica ti piace ascoltare?

Conosco Bingo e Alex da sempre siamo della stessa città e siamo amici da una vita.
I System sono persone speciali due grandi artisti dotati di grande umanità e sensibilità.
E’ un privilegio per me che abbiano scelto una mia immagine per la copertina di Needle.
Ascolto vari generi musicali tra cui sicuramente l’elettronica.